• Organizzato e Service
  • Fiat
  • Alfa Romeo
  • Lancia
  • Fiat Professional
  • Organizzato e Service
  • Fiat
  • Alfa Romeo
  • Lancia
  • Fiat Professional

NUOVA 600e

Aperti gli ordini di Nuova 600e, la prima Fiat 100% elettrica del segmento B

Aperti gli ordini di Nuova 600e, la prima Fiat 100% elettrica del segmento B

Nuova 600e si presenta al pubblico come l’erede dell’iconica bestseller 600 degli anni Cinquanta, di cui condivide il potenziale rivoluzionario. Infatti, porta FIAT ad irrompere per la prima volta con una motorizzazione 100% elettrica nel segmento B, promettendo un’esperienza di guida vivace e comoda, con più spazio, più autonomia e una maggiore sensazione di Dolce Vita italiana. Un modo unico, ricco di tecnologia e stile, con cui proiettarsi nel futuro della mobilità sostenibile.

La nuova Fiat 600e rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città sia per chi ama le gite fuori porta, grazie alle tre modalità di guida Eco, Normale e Sport; ha dimensioni generose con i suoi 4,17 metri di lunghezza e vanta un’autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) che supera i 600 km in città (ciclo urbano WLTP). Il motore eroga una potenza di 115 kW, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi.
Per ottimizzare il tempo di ricarica, la nuova 600e è dotata di un sistema fino a 100 kW che consente di ricaricare fino all’80% in meno di mezz’ora; inoltre, il caricatore di bordo standard da 11 kW e il cavo Mode 3 permettono una ricarica completa in meno di 6 ore nelle stazioni di ricarica pubblica.
Ma andiamo per ordine.

Massima sicurezza e comfort a bordo

Disponibile in versione 5 porte, la Nuova Fiat 600e offre un ampio spazio abitabile per i suoi 5 passeggeri e ben 15 litri di vani portaoggetti interni, che si sommano ai 360 litri del bagagliaio. All’interno, una sensazione di relax è garantita dalla funzione di cromoterapia, che permette di selezionare 8 diversi colori sia per la luce d’ambiente sia per l’interfaccia radio.

La nuova Fiat 600e è ideale per l’uso quotidiano grazie alle funzionalità di ultima generazione per assistenza e sicurezza:

  • Sistema di assistenza alla guida di livello 2;
  • Adaptive Cruise Control (ACC) che frena o accelera in risposta a qualsiasi auto;
  • Intelligent Speed Assist che legge i limiti di velocità e ne raccomanda il rispetto:
  • Blind Spot Detection che utilizza sensori a ultrasuoni per monitorare gli angoli ciechi e, grazie alle luci di avvertenza sugli specchi retrovisori esterni, segnala la presenza di eventuali ostacoli;
  • Drowsy Driver Detection per monitorare il grado di concentrazione del conducente;
  • Sensori a 360° e vista a 180° posteriore con videocamera dedicata, dotata di griglia dinamica, per aiutare il guidatore a evitare gli ostacoli durante le manovre complesse.

In termini di comfort e connettività, la Nuova Fiat 600e vanta funzionalità che rendono ogni viaggio più piacevole e divertente: portellone posteriore elettrico ad apertura automatica, impianto audio a 6 altoparlantiradio da 10,25” completamente personalizzabile con Navi, CarPlay e Android Auto wireless, cruscotto digitale da 7″ con servizi connessi.

Al lancio con due versioni: (RED) e La Prima

Nuova 600e debutta al lancio con due allestimenti: (Red) e l’allestimento full-optional La Prima.

600e(RED) rappresenta la versione più accessibile ed è un omaggio alla partnership di FIAT con (RED), l’organizzazione fondata nel 2006 per combattere l’AIDS. La nuova Fiat (600e) RED ha proprio il colore rosso come tratto distintivo, sia per gli esterni (dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori) che per gli interni, sulla fascia del cruscotto e nei dettagli dei sedili in tessuto riciclato. Per una maggiore adattabilità, l’auto è disponibile in due altri colori, nero e bianco.

600e La Prima, invece, offre il massimo in termini di stile, tecnologia e comfort per garantire un’esperienza di totale immersione nella tipica Dolce Vita. La versione full-optional è disponibile in quattro diversi colori che richiamano la bellezza e i paesaggi naturali italiani: Arancio Sole d’Italia, Verde Mare d’Italia, Sabbia Terra d’Italia, Azzurro Cielo d’Italia.

 

Nuova FIAT 600e, con i suoi due allestimenti, è già ordinabile. L’arrivo delle prime vetture elettriche sul mercato italiano è previsto già a partire dalla fine di settembre, mentre entro la metà del 2024 la gamma sarà completata con l’offerta della motorizzazione ibrida.

Vuoi saperne di più su Nuova 600e e su come rendere ancor più piacevole il tuo nuovo “guidare elettrico”? Contattaci tramite il form, il nostro staff commerciale ti ricontatterà.

Scopri maggiori dettagli

Aggiungi un messaggio